Ginnastica Artistica Maschile – prime gare

In continuità con l’anno passato, la sezione maschile di ginnastica artistica della Petrarca, guidata da Violetti e dal suo assistente Pineschi, conferma il suo buono stato di salute. Tra la fine di gennaio e la prima metà di marzo, si sono svolte le prove regionali individuali delle varie categorie e di squadra serie D. Hanno aperto l’anno agonistico i ragazzi della categoria LB Susi, Marku e Piazza. E’ stata poi la volta della squadra di serie D che è salita sul gradino più alto del podio con i ragazzi delle categorie LC ed LD che si sono poi cimentati nelle prove individuali dove hanno brillato con il primo posto di Tarquini per la categoria LC e Mori per la LD. Nella categoria LC da ricordare i buoni piazzamenti anche di Donati, De Las Horas, Zarrella e Lucariello.
Salendo ai livelli superiori, ottimi i risultati di Mattia Boncompagni 1° tra gli allievi gold e di Tito Mariottini 1° tra gli Junior 1° fascia gold. Nella categoria Junior LE ottimo l’esordio nella categoria di PietroBadini 1° nell’all around, accompagnato dalle altrettanto brillanti prestazioni di Tarquini, Artini e Corti. Anche per Mariottini e Tarquini si è trattato di un esordio nella categoria.
Nei Senior, Ercolani, come ormai ci ha abituato, ha eseguito degli ottimi esercizi con notevoli difficoltà. Di particolare pregio l’esercizio alle parallele che ci fa ben sperare per un podio anche a livelli più alti. 

Questa voce è stata pubblicata in news 2018, news Ginn. Art. Maschile. Contrassegna il permalink.