Progetto “Ludogym Skole'” 2010-2011

Anche quest’anno la “Società Ginnastica Dilettantistica F. Petrarca 1877” ha aderito al Progetto “Ludogym Skolè”. Tale progetto si è svolto nel periodo gennaio-maggio 2011 ed ha coinvolto l’Istituto Comprensivo G. Vasari. In particolare l’intervento è stato fatto in 15 classi dei plessi Montebianco, Chimera e Pitagora.

Lo scopo del progetto è quello di avvicinare gli alunni ad una corretta educazione motoria ed avviarli alla pratica allo Sport, mantendendo sempre, comunque, la specifica parte ludica e mirando nel contempo al raggiungimento di obbiettivi educativi, quali l’alfabetizzazione motoria, l’autonomia, la creatività e la socializzazione.

Il progetto ha visto impegnati due dei nostri istruttori , operanti da anni all’interno della Società con qualifiche rilasciate dalla F.G.I. (Federazione Ginnastica Italiana) e dal C.O.N.I., precisamente Matteo Parri e Sara Moretti.

A conclusione del progetto , nel mese di maggio, si è svolto il “Trofeo Gym Scuola” che ha coinvolto tutte le classi attraverso percorsi motori , adeguati alle varie età.

Questa voce è stata pubblicata in News 2012 e prec.. Contrassegna il permalink.