Ginnastica Petrarca

Messaggio del Presidente

Cari bambine e bambini, ragazze e ragazzi,
Cari Genitori,
Cari amici della Petrarca,
Le immagini che ci hanno accompagnato nei mesi appena trascorsi sono vive più che mai nella nostra mente e nei nostri occhi.
Quei mesi hanno purtroppo lasciato una scia di dolore e preoccupazione e l’eredità di tanta incertezza sul futuro.
Ma, siamo convinti, proprio nei momenti di maggiore difficoltà, le uniche risorse cui appellarsi sono l’ostinazione a non arrendersi anche quando le contrarietà sembrano prendere il sopravvento, la capacità di reagire sapendo cogliere le opportunità dove tutti leggono solo difficoltà, la determinazione infine che ci porta a scorgere il sereno dietro le nuvole.
Per questo la Petrarca, nonostante le avversità, c’è stata, c’è e, statene certi, continuerà ad essere accanto a voi tutti anche quando, speriamo presto, questo periodo di emergenza sanitaria sarà definitivamente solo un brutto ricordo.
Ma non ci accontentiamo di aspettare quel momento di liberazione.
Vogliamo anticiparlo per quanto ci è possibile.
Vogliamo provare a fare le stesse cose che avremmo fatto, ma con la prudenza necessaria e nel rispetto delle prescrizioni normative. Esattamente come ci ricorda sempre il vostro hashtag di oggi #conprudenzamasiriparte.
Ecco perché al termine della stagione sportiva 2019-2020, una stagione che comunque ricorderemo a lungo, vogliamo salutarvi tutti senza rinunciare al vostro Saggio di fine anno.
Questa volta sarà un saggio straordinario, particolare, unico, che potremo apprezzare solo a distanza, ma, siamo certi, non sarà meno coinvolgente ed emozionante di quelli cui siamo abituati.
Nei prossimi giorni pubblicheremo sui nostri social e sul nostro sito un estratto del vostro video Saggio di fine anno, video che potrete richiedere, se vorrete, nella sua versione integrale semplicemente scrivendo alla nostra Segreteria (segreteria@ginnasticapetrarca.it).
E’ il nostro regalo per tutti voi!
E’ quanto di meglio possiamo fare per esservi ancora vicino!
Ma soprattutto è il nostro modo per dirvi semplicemente:

Grazie!

Troppe sono le persone cui infine vorremmo esprimere la nostra gratitudine infinita per la realizzazione e composizione di questo video. L’unico modo per non dimenticare nessuno è non fare alcun nome e abbracciarli tutti.
Solo una citazione ci sia però consentita: grazie ai nostri tecnici, restate l’espressione di questa società!
Vi aspettiamo tutti a settembre!

Simone Rossi

Condividi questo post